Soluzione Immobiliare

Vuoi comprare casa?

Valuta con noi la tua prossima casa

Ti seguiamo nella ricerca dell’ immobile adatto alle tue esigenze confrontando la classe energetica, il posizionamento rispetto ai servizi, valutando differenze tra i vari tipi di mutuo e il costo di un’affitto.

 

Cos'è la classe energetica e come incide sul valore dell’ immobile

La classe energetica evidenzia il consumo energetico necessario alla climatizzazione dell'immobile (riscaldamento e raffrescamento) su base annuale. Questa viene redatta da un tecnico abilitato. Tale certificazione è obbligatoria per la vendita dell'immobile ed ha una validità di 10 anni.

Una classe energetica efficiente, come richiesto dalla normativa per le nuove costruzioni, dà valore all'immobile e ha un oggettivo impatto sulla valutazione dello stesso. Quindi rappresenta e rappresenterà, nel confronto delle caratteristiche con altri immobili, un elemento importante in fase decisionale da parte di un acquirente.


L’immobile richiede una ristrutturazione.

Come influisce questo sul prezzo?

La necessità di una ristrutturazione è un'opportunità ma potrebbe rappresentare, se non si sceglie il giusto prezzo, un ostacolo alla vendita rapida dell'immobile. In questo caso è ideale valutare il costo che un acquirente dovrà sostenere per rendere l'abitazione idonea alle attuali esigenze abitative

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp